giovedì 24 novembre 2011

Ed ecco a voi Filippo!

Come promesso il vincitore del miniconcorso, Filippo, ha avuto la possibilità di scrivere una breve presentazione su se stesso da pubblicare sul mio blog! Eccovela!
Buona lettura e buona serata a tutti voi!
Siete sempre di più e sono davvero contenta!!!

Salve a tutti, sono Filippo Locatelli, voglio innanzitutto ringraziare Barbara dell'opportunità che mi ha dato, e che mi da di farmi conoscere a tutti quelli che seguono e seguiranno questo blog ; Voglio congratularmi anche con tutti i partecipanti, è stato un piacere concorrere con persone con grandi capacità artistiche, se avessi dovuto votare una delle foto avrei avuto delle difficoltà, sono tutte molto belle, siete stati molto bravi.

Nasco a Cremona il 29/09/1982, e fin da quando avevo 3-4 anni amavo l'arte, quasi ogni giorno mi facevo portare dalla mia baby-sitter nel duomo e nelle chiese della mia città, ad ammirare i dipinti ; Crescendo il mio amore per l'arte si è trasformato in un amore generale per la cultura e il sapere, che mi ha portato a pari passo con lo sviluppo tecnologico ad amare l'informatica, per chi di voi usa sistemi operativi Linux, può seguirmi qui: http://www.ubuntuecc.altervista.org/ ; Intorno a 12 anni ho preso in mano la mia prima macchina fotografica, e fu amore a prima vista, una piccola kodak, in ogni occasione disponibile scattavo delle foto; finalmente verso i 15 anni mi fu regalata una zenith, e con quella imparai le basi della messa a fuoco, e feci quelle che furono le mie prime foto, ma i costi delle pellicole e di sviluppo, non mi permisero di coltivare a fondo la mia passione.

Con l'avvento delle fotografia digitale, nell'agosto del 2002 mi fu regalata la mia prima macchina fotografica digitale una Nikon Coolpix 2200, un gioiello di tecnologia, con essa ho imparato a fare ottime immagini, anche senza il controllo di ogni dettaglio della macchina fotografica, ho letteralmente divorato qualche scheda di memoria, e una batteria, questa piccolina tutt'ora collabora ancora con me, ed è in grado di fare ancora ottime immagini, nonostante i suoi “soli” 2 Megapixel ; nel maggio 2005 mi è stata regalata la mia attuale Nikon Coolpix 8800, una bridge (così si definiscono oggi) con il carattere di una reflex, con lei ho avuto il controllo totale di ogni dettaglio dell'immagine, se fino a quel momento creavo ottime immagini, con la nuova arrivata potevo creare quella che per me è arte, una forma espressiva di emozioni e colori, un immagine permette di collegare la vista con le emozioni, gli occhi con il cuore.

Nelle fotografia i miei soggetti preferiti sono animali e fiori, anche se amo molto i paesaggi, presto voglio misurarmi anche con il fotografare persone, cosa che ho fatto solo per ora per amici e parenti, quindi immagini personali, nulla di artisticamente rilevante.
Se vorrete restare aggiornati sulle mie creazioni le mie foto le potete trovare qui : http://www.flickr.com/photos/ursus_arctos_2008/

Ancora un grazie speciale a chi mi ha votato.

Filippo Locatelli

12 commenti:

Ralline ha detto...

Beautiful rose with raindrops

barbara l. hale ha detto...

Perfect! What beautiful color!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Grazie Filippo per i tuoi scatti e un caloroso ringraziamento a te, Barbara, che hai organizzato questo bellissimo evento

Io con me e me stessa ha detto...

Uh oltre che un bravo fotografo pure un Linuxiano .... wow!!

Barbara Franceschini ha detto...

SIMO figuratevi!!! è stato un piacere conoscere altri blogger appassionati di fotografia!!! :)

Silvia Cartotto ha detto...

bellissima foto. bravo Filippo e brava Barbara, bella iniziativa. purtroppo non ho avuto tempo di partecipare, ma se ricapita l'occasione non me la faccio più scappare, promesso! ;-)

Laura ha detto...

Bravo ancora Filippo! E a te Barbara grazie!

Anonimo ha detto...

Bellísima fotografía con acertadas tonalidades. Y un hermoso blog de fotografía. Perfecto... Felicidades!

Margaret ha detto...

oh my goodness photo 1 is INCREDIBLE

Shine By Three: $399 Classique Giveaway

eziozerziani (Ermanno Albano) ha detto...

Miniconcorso???Comunque la foto è molto, molto bella..Ciao Barbara...e complimenti a Filippo
Ermanno

Barbara Franceschini ha detto...

EZIO essì era un miniconcorso per i miei primi 100 followers ufficiali qui sul blog!!

Anonimo ha detto...

I know this if off topic but I'm looking into starting my own weblog and was wondering what all is required to get set up? I'm assuming having a
blog like yours would cost a pretty penny? I'm not very internet smart so I'm not 100% positive. Any suggestions or advice would be greatly appreciated. Kudos
Visit my web-site : Black Friday Nikon D800